• Panorama"Bourcet scheggia di Universo infissa nel mio petto, favo abbandonato che conosce più volo. Solo inerte pietra - culla ormai di rovi - ma ove pur s'annida, tra sassi, la poesia."
    (Sergio Charrier, 1995)

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Roure

NUOVO COMUNICATO STAMPA

Cari/e cittadini/e,

Nella tarda serata di martedì 17 marzo 2020 la Protezione Civile ci ha comunicato DUE casi di contagio al COVID-19 di due nostri concittadini, di cui uno è residente nel nostro Comune, ma risulta domiciliato in un altro Comune.

Al momento la situazione risulta sotto controllo, i familiari più stretti e le persone con cui possono essere andati a contatto queste persone sono state poste in "quarantena".

Si invita nuovamente la popolazione a rispettare scrupolosamente le restrizioni decise dal Governo e contenute nei DPCM del 09/03/2020 e del'11/03/2020.

Si ribadisce che in questo periodo non sono ammessi "soggiorni" di persone che hanno la residenza in altro Comune o che abitualmente risiedono altrove, non sono ammessi spostamenti ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, così come situazioni di aggregazione di più persone che possono venire a crearsi o "banchetti" con persone esterne presso le proprie abitazioni.

Si comunica che verranno intensificati i controlli sul territorio insieme alle Forze dell'Ordine per sanzionare pesantemente chi infrange le norme.

Si consiglia a tutta la popolazione di effettuare approvvigionamenti alimentari per 3-4 giorni, al fine di uscire il meno possibile dalla propria abitazione.

In momenti difficili come questo si chiede a TUTTI di mantenere la calma e lasciare alle Autorità competenti di diffondere le notizie ufficiali e intraprendere le azioni del caso.

Per eventuali problematiche, segnalazioni o informazioni potete contattare gli Uffici Comunali o il Sindaco:

Comune di Roure                                   0121-842613

Tron Rino (Sindaco del Comune di Roure) 3496649379

CON UN PICCOLO SFORZO DA PARTE DI TUTTI, CE LA FAREMO E TORNEREMO MEGLIO DI PRIMA

ANDRÀ TUTTO BENE

COMUNE DI ROURE